Skip to main content

Corpo in scena: il linguaggio del movimento

a cura di Francesca Lattanzio

Il laboratorio di teatro fisico è un percorso intensivo di tre mesi pensato per attori,danzatori o chiunque desideri esplorare il linguaggio del corpo come strumento espressivo. Attraverso un approccio pratico e creativo, i partecipanti saranno guidati alla scoperta delle potenzialità comunicative del proprio corpo,lavorando su tecniche di movimento, espressione verbale e relazionale con lo spazio scenico. Il percorso si concentra su:

  • Consapevolezza corporea: attraverso esercizi di rilassamento, respirazione e coordinazione si lavorerà sull’ascolto del proprio corpo e del movimento spontaneo.
  • Espressività e dinamiche del movimento: si esploreranno le qualità fisiche ed emotive dei gesti, analizzando come il corpo possa raccontare una storia, evocare emozioni e creare relazioni.
  • Improvvisazione e composizione scenica: i partecipanti saranno incoraggiati a sperimentare e costruire scene attraverso il dialogo corporeo, sviluppando capacità di reazione e adattamento alle dinamiche di gruppo.
  • Relazione con lo spazio e gli oggetti

Non è richiesta esperienza pregressa, ma solo disponibilità al gioco e alla sperimentazione. É richiesto abbigliamento comodo, maglietta di ricambio e acqua.

Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.