Il workshop di sceneggiatura con Marco Martani si svilupperà su 3 incontri, nei quali si studieranno i vari aspetti che appartengono all’arte della scrittura, adattata alle esigenze sia del grande che del piccolo schermo.
Si analizzeranno impostazione, set up e incidente scatenante.
Gli incontri si terranno nei giorni 22 e 25 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e 1 marzo dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
Il termine per iscriversi al workshop è il 17 febbraio.
Per info e prenotazioni scrivere a maxbrunolab@gmail.com
Biografia di Marco Martani
Marco Martani fondatore della società di produzione cinematografica e televisiva Wildside.
Riceve quattro nomination al David di Donatello come miglior sceneggiatore per i film Notte prima degli esami, Ex, La mafia uccide solo d’estate e In guerra per amore.
Una nomination come miglior regista esordiente per “Cemento armato”. Sempre come sceneggiatore vince il Nastro d’argento per “Ex”.
Oltre ad ottenere 9 nomination ai David di Donatello tra cui miglior sceneggiatura e miglior film, vince il premio del pubblico al 31° Festival del Cinema di Torino, il David di Donatello come miglior film d’esordio e il David Giovani e svariati festival italiani e internazionali. Ottiene il Globo D’oro per la sceneggiatura e il Nastro D’argento come miglior soggetto sempre per il film di Pif. Con “La mafia uccide solo d’estate” ha inoltre vinto il prestigioso EFA 2014, l’Oscar Europeo nella categoria miglior commedia dell’anno.